Il Libro delle Leggende

L'amico immaginario (L'adottato)

« Older   Newer »
  Share  
Nydale
view post Posted on 5/4/2013, 20:02




che bei tempi no?
adoravi non essere solo, adoravi trovare conforto fra le sue braccia, sapevi che non ti avrebbe giudicato, sapevi che in lui non potevi trovare altro che rifugio, che non ti avrebbe mai preso in giro come gli altri,come i tuoi coetanei.
Era sempre li per te, pronto a capirti nonchè a starti vicino in ogni circostanza,sapeva e ti dava sempre l'aiuto che volevi....e per forza! era come te,uguale a te......era te!
Quando lo hai "adottato" e tratto fuori dalla tua mente lo hai fatto a tua immagine e somiglianza cosicchè ti avesse capito e confortato, affinchè fosse amico,e compagno di giochi.
Lo ricordi il tuo amico immaginario no?
Lui si ricorda di te!
si ricorda di quando giocavate assieme e vi divertivate,si ricorda dei segreti che gli confidavi, ma si ricorda anche che lo hai abbandonato,che lo hai gettato appena non avevi più bisogno di Lui.
E' venuto da te più volte e tu l'hai allontanato con l'indifferenza....e per forza! sei cresciuto!
Hai imparato che non ti servono amici immaginari,addirittura che non esistono...e così l'hai abbandonato in quell'angolino buio della tua mente, a marcire e deperire nel buio più totale in attesa di un tuo dubbio che la tv o il pc non possano risolvere, di un problema dal quale i tuoi amici non sanno come aiutarti, di un litigio che necessiti della vicinanza di un amico, ma tu non lo hai più...."chiamato" e questo lo ha fatto sprofondare nella depressione.
Ha avuto tempo per meditare...è da anni che non lo vuoi accanto a te per la paura del buio e dallo stesso lasso di tempo che non lo "chiami" per aiutarti a scendere in cantina o aprire l'armadio con la paura di trovare mostri e fantasmi, non hai più freddo solo soletto nelle coperte?Beh ormai Lui e ha scelto....ha scelto di vendicarsi.
Li senti quei passi dietro di te? No?
Sarà perchè c'è ancora qualcuno....come sei solo?
Allora aspettalo mio caro....perchè se non arriverà oggi lo farà domani, potrebbe anche essere più paziente....chissà...magari arriverà fra 1 anno....ma stai certo arriverà e non lo farà senza essere pronto, dopotutto è come te ricordi?
Nessuno è completamente onesto, Lui lo sa perchè è disonesto quanto voi, sareste capaci di uccidere? molti a quanto pare lo erano....e molti lo sono...e se rientri fra questi Lui potrebbe metterti a tacere per sempre.
No! No! non ti ucciderà mica! Non avresti tempo per soffrire e provare la sua buia prigionia, il reame oscuro dove lo hai spedito, dove non c'è nient'altro che buio.
La notte è vicina...tra poco sarai solo voltati, potrebbe essere li, magari con qualche attrezzo, magari a mani nude pronto a farti provare la Sua (o per meglio dire Tua) poderosa stretta sul tuo collo, vuole chiuderti li dentro al posto suo ed avrà una sola occasione quindi scordati che non sia preparato a ogni evenienza, non rischierà di fallire ha avuto molto tempo per esercitarsi.
Se verrà starà a te cercare di sconfiggerlo e nel remoto caso riuscissi a uscire vincitore dal questa battaglia, sarai libero dal flagello e dalla tortura che ti aspetta.
Se fallirai e lui riuscirà a eliminarti, di te non rimarrà nulla se non una flebile voce nel buio più totale di una mente pazza.
Se dovesse avere la meglio non gli costerebbe nulla sostituirsi a te e costringerti alla prigione che tu stesso hai creato per Lui, un mondo uguale al tuo tant'è che se non ricordi il suo assalto crederai che non sia mai avvenuto.
Come sapere se vi ha presi?
Beh se vi ha presi non lo saprete finchè non morirà.
Alla sua morte dopo il suo ultimo respiro, la copia perfetta del mondo dove vivi che ti aveva accompagnato svanirà, e ti ritroverai lì....nella più buia prigione, nel nulla scuro e non sarai nulla se non parte di quel buio anche tu.
Fino a che.....fino a che non verrete adottati, come tutti.....Allora potrete riscattarvi e riscattare una vita, se non è la vostra....pazienza.
La mente piccola e ignara ti modellerà come lui e ti condurrà nel mondo....ancora.
All'inizio giocherai con lui....hai e avrai molto tempo per ora...gioca e divertiti con lui, consolalo, amalo, cerca soluzioni con lui.
Sarà un ragazzino un adulto....una ragazzina una bambina.....non importa...potrai vivere ancora.
Quando lo attaccherai però dovrà essere tutto perfetto, dovrai essere uno stratega minuzioso e paziente per poter vincere su di lui e strappargli l'esistenza, altrimenti tornerete nel buio fino alla morte di quest'ultimo e fino a che non verrete di nuovo "adottati".
Se invece riuscirete a strappargliela avrete una nuova vita da vivere e soprattutto potrete riposare in pace in eterno senza più tornare nel buio.

Sapete, potrei anche star scrivendo perchè nel piccolo mondo che ha creato per me quando ha vinto Lui mene ha dato la possibilità, o forse l'attacco non c'è ancora stato, quando arriverò alla fine dei miei giorni saprò se troverò il riposo e eterno o il Buio perenne, e il guaio e che si possa scoprire solo li.
Ad alcuni potrà sembrare favoloso vivere in eterno, allettante prospettiva dopotutto ma se l'eterno è quel buio io non voglio conoscerlo.
Però non posso fare a meno che avere paura perchè io sono un tipo cattivo, e se Lui è come me non so cosa potrebbe mai architettare.

Guardatevi le spalle perchè dopo sarà inutile rimpiangere il passato, perchè rischiereste di rimpiangere un passato che non vi appartiene e non vi apparterrà più.

Ora sapete tutto, non vi resta che augurarvi buona fortuna e che la resa dei conti arrivi tardi, se non doveste farcela, vi auguro semplicemente di riuscire ad essere...."ADOTTATI".
 
Top
soulstorm16499
view post Posted on 5/4/2013, 20:11




epica
 
Top
Nydale
view post Posted on 5/4/2013, 21:29




Esagerato.....ma ti diró un complimento piace sempre ^_^
 
Top
Omnter44
view post Posted on 6/4/2013, 20:47




Bellissima creepy, interessante la teoria sull'amico immaginario :) continua così :woot:
 
Top
Nydale
view post Posted on 6/4/2013, 22:49




:lol: grazie!
 
Top
EvilJester
view post Posted on 7/4/2013, 07:20




veramente bella,è particolare e suscita un interesse tale da farti continuare a leggere,qualità che non tutte le paste hanno,complimenti :)
 
Top
Nydale
view post Posted on 7/4/2013, 21:16




Ringrazio :D
 
Top
6 replies since 5/4/2013, 20:02   146 views
  Share